FABRIANO INDUSTRY ELEMENTS - Conferenza UNESCO delle Città Creative 2019

FABRIANO INDUSTRY ELEMENTS - Conferenza UNESCO delle Città Creative 2019

06/06/2019

Fabriano Industry Elements • earth • water • air • fire • future

 

Siamo presenti anche noi alla mostra organizzata da Confindustria Marche Nord in occasione della XIII UNESCO Creative Cities Conference, la riunione annuale di tutte le città creative UNESCO nonchè il più importante evento del network mondiale.

 

L’inaugurazione si terrà il 6 GIUGNO alle ore 18:00 presso la sede di UBI Banca in Piazza Miliani, 16 e proseguirà fino all’autunno.

 

Un’inedita esposizione che valorizza la creatività industriale del distretto fabrianese attraverso le principali innovazioni realizzate dalle aziende dal 1200 ad oggi.

 

Non mancherà un attento sguardo al futuro attraverso la creatività delle giovani generazioni, chiamate a immaginare e costruire la “città ideale” dove vivere e continuare a produrre cose belle che piacciono al mondo.

 

Scopo dell’esposizione è far conoscere a tutto il mondo la realtà fabrianese, e anche rendere Fabriano consapevole della sua capacita eccezionale di produrre: non una mostra celebrativa, quindi, ma uno spazio organico funzionale alla comunità.

 

Da dove ripartire, quindi? Dagli elementi, che, fin da prima del 1200, hanno dato energia alle macchine e alle menti dei fabrianesi, elementi che ancora oggi si riproducono nel tessuto imprenditoriale fabrianese.