Specchio, specchio delle mie brame….4.0

Specchio, specchio delle mie brame….4.0

25/01/2018

Che sia l’invenzione che ci libererà da una delle operazioni più stressanti che la vita di tutti i giorni ci propone? Una di quelle che ti fa dire “darei il premio Nobel a chi l’ha inventata?”.

Amazon ha appena ottenuto la concessione di un brevetto per uno specchio che permetterebbe di vedere come ti sta un vestito senza indossarlo! Niente più file, niente più sudate stile maratona in agosto, niente più capelli elettrizzati dal continuo sfilare/infilare maglie e vestiti e niente più tentativi di eludere il divieto di portare più di 3 capi all’interno del camerino.

Questo specchio a realtà virtuale è stato per ora brevettato da Amazon negli USA, ma con ogni probabilità il diritto verrà esteso in diversi paesi del mondo.

Attraverso un sistema di telecamere, proiezioni e luci, lo specchio crea delle immagini virtuali che consentirebbero di mostrare la persona di fronte non solo con diversi outfit ma anche in diverse location: potremo così vedere come ci sta quel costume su una spiaggia tropicale o magari una giacca sulle piste da sci….siamo all’inizio di una nuova era per lo shopping?