EXPO BREVETTI 2015
Expo Brevetti nasce nel 2015 dalla duplice constatazione che
• esistono diversi distretti industriali, tra cui certamente Fabriano, con competenze rispetto a specifici beni che sono interessati ad individuare nuovi progetti in cui poter applicare le loro conoscenze.
• capita che l’inventore di un nuovo prodotto, anche validamente brevettato, non riesca a sfruttare commercialmente la sua “buona idea” e questo per vari motivi, dalla semplice insufficienza di risorse economiche alla mancanza di una struttura che possa supportare il progetto in tutte le sue fasi.
Expo Brevetti si propone di mettere in relazione tutti i possibili soggetti interessati che possano creare tra loro nuove opportunità di business.
Questa prima edizione si è tenuta a Fabriano il 23 novembre presso la sede del Longevity Hub con il patrocinio del Comune di Fabriano e dell'Università Politecnica delle Marche.
L’evento ha visto coinvolti, 20 tavoli di espositori, titolari di 41 brevetti, di cui 20 presentati dall’Università Politecnica delle Marche e di restanti di clienti Marbre.
Alla esposizione era affiancato un workshop con 7 relatori.
Per agevolare i contatti, degli schermi presentavano in continuo una brevissima sintesi dei brevetti esposti indicandone le caratteristiche tecnologiche e gli ambiti merceologici.