Bando Marchi+3: nuove risorse per le PMI che vogliono registrare il proprio marchio a livello comunitario ed internazionale.
Con il Bando Marchi+3 riprende il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico in favore delle piccole e medie imprese per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.
Le agevolazioni previste sono dirette a favorire la registrazione di:
- marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale);
- marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 3.825.000,00 e le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018.
Sono ammesse alle agevolazioni le spese sostenute a partire dal 01 giugno 2016 per la progettazione del marchio, per l’assistenza e per il deposito, per le ricerche effettuate al fine di verificare l’eventuale esistenza di marchi identici, nonché per l’assistenza legale per azioni di tutela del marchio e per le tasse di deposito e sarà possibile recuperare fino al 90% delle spese sostenute.
Il bando è “a sportello” per cui essenziale è muoversi per tempo. Le risorse verranno infatti assegnate in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci allo 0732 627445 o all’indirizzo info@marbre.it